09/12/2010

15 dicembre 2010 Terra Madre Day a Caserta con i vini Spada


La Tenuta Adolfo Spada presenta agli amici della Condotta Slow Food di Caserta guidata da Sabatino Santacroce, in occasione di Terra Madre Day, i suoi vini. L'appuntamento è per la sera di mercoledi’ 15 prossimo (alle ore 20,30) presso l’Agriturismo “I Caprioli” sito in Casagiove (Caserta) in via Case Sparse.
Anche quest’anno, infatti, per la seconda edizione, si realizza in tutto il mondo (120 paesi) il TERRA MADRE DAY, evento organizzato dai convivium e condotte Slow-Food, per celebrare la diversita’ alimentare e proclamare il diritto a un cibo buono,pulito e giusto. Tale evento serve soprattutto per sostenere contadini, allevatori e produttori di piccola scala ed economie locali dei paesi piu’ poveri, con l’obiettivo di rafforzare la rete di TERRA MADRE e realizzare il progetto di MILLE ORTI IN AFRICA. La Condotta di Slow-Food Caserta sostiene questo progetto, destinando una quota parte del ricavato della serata, caratterizzata dalla partecipazione attiva di alcuni soci(cuochi occasionali) e ristoratori nella realizzazione del menu’, con valutazione finale e premio ad hoc, ed un brindisi per il nuovo anno.
IL MENU' DEL 15 DICEMBRE 2010
Antipasti: Agriturismo “I Caprioli”
Primi Piatti: Ceci e Moscardini (Michele Amoruso); Genovese Napoletana (Eugenia D’Angelo)
Secondo Piattto: Tiella di baccala’(Hosteria “ Vintage e Cucina”di Aversa)
Dessert: “Sorpresa”(Pina e Giovanni Landi).
I vini delle Tenuta Adolfo Spada in abbinamento.
Il costo dell’iniziativa e’ di euro 25,00 per socio ed allo stesso prezzo un accompagnatore. Euro 28,00 per i non soci. Info e prenotazioni (Fiduciario Sabatino Santacroce: 0823/305970 - 0823/354063 - 3384992867.



Vai alla FotoGallery